Skip to content
Ecotep S.r.L.

Ecotep S.r.L.

Pavimentazioni navali: la rimozione e il ripristino

Pavimenti navali: la rimozione ed il ripristino

Nell’ambito del settore navale, offriamo servizi che riguardano sia gli ambienti a bordo sia le aree a terra. In particolare, per quanto riguarda il trattamento delle superfici a bordo, possiamo intervenire con diversi trattamenti.
Quello più frequente, è sicuramente la rimozione del pavimento esistente per la realizzazione di superfici nuove, di qualità e durature nel tempo.

Quali materiali possiamo rimuovere da una pavimentazione a bordo di una nave?

A bordo delle navi e dei traghetti, rimuoviamo:

 

  • ogni tipo di pavimentazione conosciamo le tecniche e possediamo le attrezzature per rimuovere linoleum, legno, poliurea, resina, piastrelle. Per queste attività le attrezzature sono alimentate a batteria, pertanto non vengono prodotte emissione di gas.

  • sui ponti, sulle rampe, nel parcheggio di bordo, con la pallinatura del metallo rimuoviamo la ruggine ed i residui di vernice, riportando la superficie al suo stato originario, dopo il trattamento si presenterà pulita ed asciutta, pronta per essere nuovamente verniciata, le attrezzature sono dotate di impianto di aspirazione e la polvere di lavorazione è compartimentata.

E nelle aree a terra del settore navale?

A terra, nei porti e nelle banchine portuali rimuoviamo:

  • Con la fresatura la parte di calcestruzzo ammalorata
  • Con la pallinatura possiamo irruvidire la superficie riportando il giusto grado di ruvidità per ripristinare la sicurezza
  • Con la levigatura eliminare le asperità, correggiamo le difettosità causate dalle errate pendenze
  • Rimuoviamo la segnaletica delle aree di parcheggio
Pavimento settore navale
Fresatura su pavimentazione navale

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

Ti è piaciuto?
condividi questo Articolo

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.