Skip to content

pallinatura pavimenti
e superfici

La pallinatura abrade, scalfisce, rimuove,
è il trattamento universale

La pallinatura delle superfici è un trattamento efficiente e completo.
L’ azione avviene mediante una attrezzatura dotata di turbina che proietta sulla superficie l’abrasivo metallico con la funzione di rimuovere, irruvidire ed asportare. 

È una lavorazione a ciclo chiuso che permette di non lasciare residui. La superficie trattata sarà immediatamente disponibile all’utilizzo.

Pallinatura superfici

Su quali superfici si esegue la pallinatura?

La pallinatura del calcestruzzo è un trattamento che decontamina asportando la parte corticale della superficie degradata dalle sostanze come olii e grassi. Si rimuovono le colle presenti dopo l’asportazione delle pavimentazioni di linoleum, piastrelle, gomma, si rimuove la verniciatura e la resina.
Il trattamento di pallinatura del calcestruzzo prepara la superficie ad accogliere la nuova pavimentazione attraverso l’irruvidimento che fornisce il giusto aggrappo.

La pallinatura sul metallo viene utilizzata per rimuovere vernice, ruggine, calamina; l’attività è completamente a secco non lascia residui, le polveri vengono totalmente recuperate e convogliate in contenitori sottovuoto. Viene impiegata nel settore Petrochimico per serbatoi di stoccaggio ed oleodotti, nel settore Navale su ponti, scafi di navi, rampe ed altre superfici in metallo, nel settore agricolo per i silos.

La pallinatura dell’asfalto è un irruvidimento che ripristina il grip del manto stradale, ristabilisce il corretto drenaggio per il deflusso dell’acqua superficiale. L’asfalto dopo il trattamento è immediatamente disponibile all’utilizzo sia per il traffico che per l’eventuale posa della nuova segnaletica. In ambito aeroportuale viene utilizzata per rimuovere i residui lasciati dai pneumatici . Con la pallinatura dell’asfalto colorato, si mettendo in evidenza il colore delle pietre naturali.

La pallinatura su pietra è un trattamento che crea microcavità su pietre, lastricati e selciati di pregio, mette in evidenza, con un effetto satinato, la tessitura di origine delle pietre antiche. L’attività è duplice, rimuove lo sporco che la contamina e riporta in evidenza l’essenza del materiale.

La pallinatura è un efficace trattamento per la rimozione della segnaletica sia su pavimentazioni in calcestruzzo che su asfalto. L’abrasione riesce a raggiungere gli interstizi e le cavità così da eliminare le tracce della vecchia segnaletica, fattore molto importante, poiché l’asportazione incompleta genera confusione nella lettura dei segnali.

La pallinatura è un efficace trattamento per la rimozione della segnaletica sia su pavimentazioni in calcestruzzo che su asfalto. L’abrasione riesce a raggiungere gli interstizi e le cavità così da eliminare le tracce della vecchia segnaletica, fattore molto importante, poiché l’asportazione incompleta genera confusione nella lettura dei segnali.

CALCESTRUZZO

La pallinatura del calcestruzzo è un trattamento che decontamina asportando la parte corticale della superficie degradata dalle sostanze come olii e grassi.

Si rimuovono le colle presenti dopo l’asportazione delle pavimentazioni di linoleum, piastrelle, gomma, si rimuove la verniciatura e la resina.
Il trattamento di pallinatura del calcestruzzo prepara la superficie ad accogliere la nuova pavimentazione attraverso l’irruvidimento che fornisce il giusto aggrappo.

PALLINATURA metallo

La pallinatura sul metallo viene utilizzata per rimuovere vernice, ruggine, calamina; l’attività è completamente a secco e non lascia residui, le polveri vengono totalmente recuperate e convogliate in contenitori sottovuoto.

Viene impiegata nel settore Petrochimico per serbatoi di stoccaggio ed oleodotti, nel settore Navale su ponti, scafi di navi, rampe ed altre superfici in metallo, nel settore Agricolo per i silos.

PALLINATURA asfalto

La pallinatura dell’asfalto è un irruvidimento che ripristina il grip del manto stradale, ristabilendo il corretto drenaggio per il deflusso dell’acqua superficiale. L’asfalto dopo il trattamento è immediatamente disponibile all’utilizzo sia per il traffico che per l’eventuale posa della nuova segnaletica. In ambito Aeroportuale viene utilizzata per rimuovere i residui lasciati dai pneumatici . Con la pallinatura dell’asfalto colorato, si mette in evidenza il colore delle pietre naturali.

pietra

La pallinatura su pietra è un trattamento che crea microcavità su pietre, lastricati e selciati di pregio, mettendo in evidenza, con un effetto satinato, la tessitura di origine delle pietre antiche.

L’attività è duplice, rimuove lo sporco che la contamina e riporta in evidenza l’essenza del materiale.

PER RIMUOVERE LA SEGNALETICA ORIZZONTALE

La pallinatura è un efficace trattamento per la rimozione della segnaletica sia su pavimentazioni

in calcestruzzo che su asfalto. L’abrasione riesce a raggiungere gli interstizi e le cavità così da eliminare le tracce della vecchia segnaletica, 

fattore molto importante, poiché l’asportazione incompleta genera confusione nella lettura dei segnali.

I nostri risultati

Ecotep-pallinatura-lido-di-camaiore-Prima Pallinatura Pontile
Fresatura Palazzo Bergamo prima della lavorazione Fresatura Palazzo Bergamo dopo la lavorazione
Pavimento demolito -Ecotep Demolizione e rimozione pavimenti industriali Ecotep srl

Scorri con il dito sulle frecce per vedere il risultato dei nostri lavori

Scarica la nostra Brochure

Pallinatura delle superfici: i vantaggi

La pallinatura è un trattamento universale applicabile a diverse superfici, tra cui calcestruzzo, metallo, asfalto e pietra.

Questo metodo offre numerosi vantaggi.

Alcuni nostri interventi

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.